• santorini
  • santorini mare
  • santorini spiaggia

Trasporti publici a Santorini

autobus santoriniA Santorini i trasporti sono facilmente accessibili: bus, taxi, e auto, moto, biciclette a noleggio.
Da Fira i collegamenti in bus per le spiagge ed i villaggi sono molto frequenti, soprattutto durante la stagione estiva, mentre d'inverno gli orari cambiano completamente.
Partenze ed arrivi sono consultabili al terminal dei bus.
Molte imbarcazioni offrono quotidianamente passaggi verso diverse spiagge e verso le vicine isole di Palea e Nea Kameni. Molte anche le escursioni giornaliere.
Non mancano servizi di pullman privato e mini furgoni a noleggio. Molti alberghi hanno il proprio minivan per trasportare gli ospiti.

Un nuovo modo di visitare l’isola è stato adottato a Santorini.
Autobus Smart offrono l'opportunità di conoscere l'intera isola selezionando una delle 4 linee (rosso-giallo-arancio-viola).
Sono previste fermate in ogni villaggio dove avrete tempo per passeggiare, visitare i siti più importanti, godervi la vista panoramica, le case tradizionali ed il tramonto.
Inoltre, con un solo biglietto di 11€, si può vedere tutta Santorini cambiando 3 linee in un giorno (rosso-giallo-arancio).
Scegliendo la linea viola, al prezzo di 13€, si può andare al porto di Athinios e prendere da lì la barca che fa un giro senza soste offrendovi la scoperta delle attrazioni circostanti.
La mini-crociera è inclusa nel prezzo.