santorini

Il villaggio di Messaria

mesariaIl villaggio di Messaria L’straordinaria bellezza selvaggia della caldera è affascinante in qualsiasi momento della giornata e da Messaria puoi ammirarla in un contesto perfetto.

Il villaggio risale al XVII secolo. Nel XIX secolo era il centro industriale dell’isola, ricco di case grotta e ville. Oggi Messaria ha un diverso senso di bellezza poiché emana un’atmosfera di classe. Le monumentali dimore di Argyros, Markezinis e Saliveros, che sorgono ancora nel villaggio, sono i punti di riferimento di Messaria per la loro architettura e stile distinti.

La dimora di Georgios Argyros, costruita nel 1888 e parzialmente distrutta da un terremoto in seguito, è stata restaurata e trasformata in un museo che ospita mobili e oggetti del XIX secolo. È considerata un’opera d’arte ed è l’unica dimora visitabile. Il suo piano terra funziona come una casa per gli ospiti a cinque stelle il cui ambiente ti trasporterà indietro in quell’epoca.

Oltre a questa opzione di alloggio signorile, ci sono vari hotel e appartamenti per ogni budget. Questo vivace e cordiale villaggio ha anche molti negozi, supermercati, ristoranti, caffè e altri servizi.

Ciò che aggiunge alla sua bellezza è il fatto che è circondato da vigneti e uliveti. Infine, una visita in una delle due cantine è altamente raccomandata per un’esperienza di degustazione di vini definitiva, poiché Santorini vanta una lunga tradizione vinicola e varietà di vini pregiati grazie al terreno vulcanico. Le cantine promettono sapori e profumi memorabili.